P.S. I Like You di Kaise West

P.S. I Like You di Kaise West

71cq6kbavrlTitolo: P.S. I Like You

Autore: Kaise West

Data di pubblicazione: 29 Giugno 2017

Editore: Newton Compton Editore

Prezzo: 9,90€

Voto: da-leggere-subito

Dove comprarlo: Clicca QUI

Trama: Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?

La mia Recensione

Era tanto che non leggevo un contemporaneo dolce e carino, e con l’arrivo dell’autunno e per molti dell’inizio della scuola, questa lettura è stata perfetta. Avevo già letto in precedenza “Reflection” della stessa autrice, genere che non ha nulla a che fare con questo, ma il suo stile non mi dispiace affatto. Ho praticamente divorato le pagine di questo romanzo e più volte mi sono ritrovata con gli occhi lucidi, non so nemmeno perchè, e le farfalle nello stomaco. Lily e Cade hanno acceso in me una tenerezza meravigliosa, quasi mi sentissi di nuovo ai primi giorni in cui ero innamorata del mio ragazzo, ed è stato bellissimo.

Ad essere onesti però, avevo iniziato questo libro con un po’ di scetticismo, aspettandomi la solita storia un po’ scontata (i clichè non mancano, sappiatelo), ma dopo la metà mi sono piacevolmente ricreduta. Alla fine l’ho adorato, di fatti il mio voto effettivo è di 4.5 su 5.

Come dicevo, è una storia molto fresca e dolce, adatta sicuramente ai periodi un po’ difficili e un po’ buii, specialmente se vi sentite un po’ diversi come Lily, ma non dovete averne paura! Ed è sicuramente un’ottima lettura per uscire dal blocco del lettore, a parer mio.

Inoltre, sono riuscita ad immergermi ed immedesimarmi perfettamente in Lily, anch’io ho avuto il mio periodo “indie Rock”, che probabilmente continua tutt’ora visto i miei gusti musicali completamente diversi da quelli dei miei amici, suonavo uno strumento (la batteria), e con quella che doveva essere una band che avevo tirato su con i miei amici delle medie, scrivevamo anche le canzoni (lasciamo perdere i nostri testi, a confronto di quelli di Lily sono orrendi, anzi, senza metterli a confronto con nessn testo!)

Sfortunatamente, non avevo un Cade sul quale sfogare la mia rabbia musicale…

Ad ogni modo, la storia come vi ho detto mi è piaciuta, ma, c’è un ma…

Avrei voluto che l’autrice approffondisse un po’ di più la parte del concorso che vuole affrontare Lily, mi sarebbe piaciuto molto che si intrecciasse alla storia dei due protagonisti.

Avete letto il romanzo? Lo leggerete? Io spero di recuperare altro della West nel frattempo!

11 pensieri su “P.S. I Like You di Kaise West

Rispondi

