Il volo di Osvaldo di Thomas Baas

Il volo di Osvaldo di Thomas Baas

91bjn-jjl5lTitolo: Il volo di Osvaldo

Autore: Thomas Baas

Data di pubblicazione: 29 Giugno 2017

Editore: Edizioni Clichy

Prezzo: 18,00€

Voto: da-leggere-subito

Dove comprarlo: Clicca QUI

Trama: Osvaldo conduce una vita monotona fatta esclusivamente di lavoro e abitudini quotidiane, ha solo un amico, un uccellino di nome Pio-Pio. Il piccolo animaletto è sempre triste, non è certo esaltante vivere in una gabbia chiuso in una soffitta, allora Osvaldo decide di comprare una piantina per allietare l’amico. Ma il mattino seguente la piantina si è trasformata in una vera e propria giungla e Pio-Pio è scomparso! Osvaldo si precipiterà nella foresta fantastica alla ricerca del suo compagno affrontando mille pericoli e animali stranissimi: Quanto coraggio per un piccolo uomo! Un’avventura fantastica sull’amicizia e la libertà. Illustrazioni a due colori con un rosso vibrante che incanta grandi e piccini.

La mia Recensione

Oggi vi porto, dopo tanto tempo, la recensione di una graphic novel. Innanzi tutto vorrei ringraziare Edizioni Clichy per l’omaggio e per il meraviglioso lavoro che ha fatto con quest’edizione.

Il volo di Osvaldo è una piccola grande scoperta, che intenerirà i cuori dei grandi e meraviglierà i piccini con le sue enormi pagine e con i suoi toni del verde e del rosso accesso, ma con dei disegni delicatessimi ed eleganti nella loro semplicità.

La lettura è stata piacevole, un libro che consiglio assolutamente di leggere e che sicuramente sarà apprezzato come regalo per il suo formato molto grande! Pensate che non ho nemmeno idea di dove metterlo perchè in verticale non ci sta in nessuna delle librerie.

In ogni caso, la storia di Osvaldo, che parla di un viaggio, di ritrovare se stessi ma anche l’amore è una storia tenera e delicata che vi appassionerà sicuramente.

Non so cos’altro dirvi, perchè non voglio rovinarvi la sorpresa di questa lettura.

Sicuramente porterò questa storia nel cuore e questo albo con e chissà, magari un giorno lo farò vedere anche ai miei figli.

Leggete libri illustrati o graphic novel? Io adoro quelli così particolari e amo sopratutto il genere per l’infanzia, ma quello un po’ ricercato! Parlermo presto sul blog anche di un’altro albo edito Clichy edizioni! Perciò restate connessi per non perdervi nulla!

Annunci

10 pensieri su “Il volo di Osvaldo di Thomas Baas

  1. Sembra molto carino! Io ho un fratellino di 5 anni, e in un modo o nell’altro devo convertirlo ai libri! Questo mi sembra un buon punto di partenza!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...