Notte di Marionette e Torte di Laini Taylor

Notte di Marionette e Torte di Laini Taylor

51a4rbdjiql-_sy346_Titolo: Notte di Marionette e Torte

Autore: Laini Taylor

Data di pubblicazione: 4 Luglio 2016

Editore: Fazi Editore

Prezzo: 0.99€

Voto: da-leggere-subito

Dove comprarlo: Clicca QUI

Trama: In questa novella autoconclusiva di Laini Taylor, autrice della trilogia bestseller «La chimera di Praga», prende vita la storia di un divertente e fantasioso primo appuntamento. «Notte di marionette e torte» racconta di una notte solo accennata nella trilogia: il magico primo appuntamento tra Zuzana e Mik, due personaggi amatissimi dai fan. Narrata da prospettive alternate, è la storia d’amore perfetta per i fan della serie ma anche per chi non ha ancora letto la trilogia.
Per quanto piccola, Zuzana è tutt’altro che timida. La sua migliore amica, Karou, la chiama “fata rabbiosa”, si dice che i suoi “occhi vodoo” gelino il sangue e persino il fratello maggiore teme la sua ira. Ma quando si tratta di parlare con Mik, o “il ragazzo violinista”, il coraggio l’abbandona. Ma ora basta, quando è troppo è troppo. Zuzana è determinata a incontrarlo, accompagnata dalla sua magia e da un ingegnoso piano. È una caccia al tesoro meravigliosamente elaborata che porterà Mik in giro per tutta Praga in una fredda notte d’inverno prima di arrivare al tesoro: Zuzana!

La mia Recensione

Cari lettori, oggi vi porto la recensione di una novella. Quest’inverno ho finito di leggere la meravigliosa trilogia di Laini Taylor ovvero: “La Chimera di Praga” edita da Lain Ya (fazi editore) di cui potete trovare le recensioni QUI: La chimera di Praga #1#2#3. Poco tempo fa, Amazon aveva fatto un’offerta e quindi dal momento che avevo qualche spicciolo nella prepagata ho deciso di acquistare il file di questa novella. Purtroppo attualmente non esiste una versione cartacea per quanto riguarda quella italiana, mentre ne deve uscire una in lingua originale.

Ad ogni modo mi sono fiondata nella lettura e appena l’ho iniziata è stato un  po’ come tornare a casa! Ah, come amo lo stile di quest’autrice.

La novella parla di Zuzana, migliore amica di Karou che troviamo al suo fianco fin dal primo libro ed è uno dei personaggi più belli di cui io abbia mai letto! Tutti noi sognamo una mini Zuzana tascabile da poter portare con noi. Ma non solo, la novella parla anche di Mik, il violinista di cui lei si è invaghita ed è pronta a tutto pur di averlo.

Per quanto breve, è stata una lettura dolcissima e magica, che mi ha sciolto il cuore e mi ha riportato nella Praga magica descritta dalla Taylor, con la neve e i suoi ponti. La storia non ha fatto altro che accrescere la mia voglia di viaggiare e andare a visitare questa città avvolta dal mistero e passeggiare sui ponti dove camminano Karou e Zuzana.

Quasi ho le lacrime!

Ancora una volta la Taylor con pochissimi capitoli mi ha rapita e mi ha portata nella sua rete di magia. Non vedo l’ora di continuare anche la lettura del suo nuovo libro ” strange the dreamer” che ho iniziato da poco.

Qualora voi voleste leggere la novella vi consiglio caldamente di leggerla dopo il secondo volume della trilogia, per non farvi spoiler ma anche solamente per gustarvi a pieno la storia di Zuzana e Mik nei libri!

Avete letto la trilogia? Cosa ne pensate? Se amate il genere fantasy io ve la consiglio caldamente!

Un abbraccio, Rita.

 

Annunci

16 pensieri su “Notte di Marionette e Torte di Laini Taylor

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...