Hollow City- Il Secondo libro di Miss Peregrine La Casa dei Ragazzi Speciali di Ransom Riggs

Hollow City- Il Secondo libro di Miss Peregrine La Casa dei Ragazzi Speciali di Ransom Riggs

81h7cncggzlTitolo: Hollow City- Il Secondo libro di Miss Peregrine La Casa dei Ragazzi Speciali

Autore: Ransom Riggs

Data di pubblicazione: 30 Giugno 2106

Editore: Rizzoli

Prezzo: 18,00€

Voto: da-leggere-subito

                                                  Dove comprarlo: Clicca QUI 

Trama: Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un’avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno conosce la verità. L’unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul passato della sua famiglia, catapultandolo sull’isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola degli Speciali: creature dotate di curiosi e irripetibili poteri, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, costretti, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manomettere il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a recuperare le proprie sembianze umane, i ragazzi speciali e Jacob dovranno vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli, e così abbandonare l’eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.

La mia Recensione

Buongiorno amici lettori e ben tornati su Books & Dream. Oggi ho per voi la recensione della mia ultima lettura ovvero “Hollow City”, secondo libro nella serie “la casa per bambini speciali di Miss Peregrine”, ebben sì, sono affezzionata al vecchio titolo. Dal quale, dal primo romanzo è stato tratto il film diretto da Tim Burton che io ho avuto il piacere di vedere nella data di uscita… ma che mi ha lasciata leggermente interdetta.

trovate QUI la recensione.

Ho amato il primo volume e le scelte del regista non mi hanno entusiasmato, per questo forse, sebbene la storia sia diversa, mi ha portato a rimandare la lettura per molto tempo!

Ma, finalmente il tempo è giunto! E meno male che ho deciso di leggerlo finalmente, perchè non me ne sono per nulla pentita, anzi!

Essendo il secondo capitolo della serie, non potrò dirvi molto, ma spero in ogni caso di farvi capire le emozioni che mi ha dato questo libro.

I libri di Ranso Riggs, il suo stile di scrittura, riescono a catturarmi fin dalla prima pagina. Mi attirano e non riesco a staccare gli occhi dalla storia, mi immergo a trecentosessanta gradi e mi innamoro ad ogni parola. I suoi bambini hanno molto da insegnare e in questa storia Jacon lega con loro sempre di più nonostante arrivi anche a capire che lui non fa esattamente parte di questa strana famiglia.

Ma in ogni caso gli aiuta e tutti loro, alla fine avendo passato anni, secoli in quella forma di bambini sono saggi quanto gli adulti, se non di più e tengo a Miss Peregrine più della loro vita.

La storia mi è piaciuta dal primo libro e continua a piacermi davvero tanto. Ransom Riggs ha su di me un potere magnetico che non riesco a comprendere, non sono tra i miei libri preferiti, ma riescono a darmi tenerezza nonostante le stramberie ed i poteri che hanno questi ragazzini.

Ovviamente anche il secondo libro è condito di foto d’epoca come il primo, cosa che secondo me ci tiene ancora più ancorati alla storia e ce la fa vivere ancora di più, permettendo alla nostra mente di poter immaginare scene o paesaggi.

Alla fine del libro si trovano anche i proprietari e collezzionisti di queste foto stravaganti.

Unici difetti (fisici) del libro, non so se sia per quanto riguarda la mia copia ma forse il font era leggermente piccola, avrei preferito una scrittura un po’ più grande, essendo una talpa. E infine, la rilegatura era molto rigida e il libro fatica a stare aperto, di certo questo non mi ha fermata nella lettura!!

Avete letto la trilogia? Avete visto il film tratto dal primo libro? Cosa ne pensate?

18 pensieri su “Hollow City- Il Secondo libro di Miss Peregrine La Casa dei Ragazzi Speciali di Ransom Riggs

Rispondi

