La Rosa del Califfo di Reneé Adieh

La Rosa del Califfo di Reneé Adieh

6120anb3rulTitolo: La Rosa del Califfo

Autore: Reneé Adieh

Data di pubblicazione:

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo: 10,00€

Voto:da-leggere-subito

Dove comprarlo: Clicca QUI

Trama: Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…

La mia Recensione

Finalmente anch’io vi porto sul blog la recensione del magico racconto di Reneè Adieh. Questp è il secondo e conclusivo capitolo della duologia che rivede l’ambientazione de “le mille e una notte”, è stato un viaggio davvero magico e ho potuto gioire, ma non solo, anche soffrire (e non poco) per Khalid e Shahrzad! Lo stile dell’autrice è come sempre scorrevole ma ci tiene incatenati ed incantati alle sue parole come una vera e propria magia, non mancano i colpi di scena e l’intrecciarsi di nuovi personaggi che adorerete non poco!

Ma, una piccola nota di disappunto; Non ho sentito molto quella magia e quel trasporto che avevo sentito con il primo libro! O meglio, non tanto quanto il primo. Anche se il mio cuoricino ha gioito e sanguinato insieme ai personaggi.

Sicuramente con il suo stile la Adieh non ci lascia mai una pausa, siamo sempre con il fiato sospeso e non sappiamo quello che potrebbe capitare voltando pagina.

Sicuramente una duologia che conisglio vivamente a tutti, specie agli amanti (come me) del cartone animato targato Disney “Aladin”, ogni volta che leggevo un po’ questo libro mi veniva voglia di guardarlo.

Ringrazio infinitamente la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere questo titolo, sicuramente leggerò il nuovo lavoro dell’autrice “Flame in The Mist” che sperò arriverà anche nel mercato italiano!

Voi avete letto la duologia? Cosa ne pensate? Avete amato come me questa coppia delle favole arabe? E le ambientazioni! Come sono belle. Fatemi sapere cosa ne pensate della storia e dello stile dell’autrice!

Annunci

15 pensieri su “La Rosa del Califfo di Reneé Adieh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...