La Corona di Mezzanotte (Il Trono di Ghiaccio #2) di Sarah J. Maas

La Corona di Mezzanotte (Il Trono di Ghiaccio #2) di Sarah J. Maas

9788804640813_0_170_0_75Titolo: La Corona di Mezzanotte

Autore: Sarah J. Maas

Data di pubblicazione:

Editore: Mondadori

Prezzo: 17,00€

Voto: da-leggere-subito

Dove comprarlo: Clicca QUI

Trama (potrebbe contenere spoiler): Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle miniere di Endovier e ha vinto la gara all’ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto della corona, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Presto però Celaena dovrà preoccuparsi di qualcosa di più pericoloso dell’ira del sovrano. Nei sotterranei del castello cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno…

La mia recensione

Cari lettori, oggi torno a parlarvi di una delle serie più discusse ovvero ” Il trono di Ghiaccio”, spete bene che avevo amato le novelle, ma ero rimasta delusa dal primo volume della serie. Dopo qualche tempo ho deciso di buttarmi a capofitto sul secondo volume. E devo dire che la storia è migliorata leggermente, i personaggi crescono, sebbene non riesca ancora trovare affinità con la protagonista come nei racconti prequal. Non posso dirvi molto essendo il secondo volume. Gli intrighi e i misteri crescono, nuovi e vecchi personaggi si incontrano, il mistero di Celeana non viene ancora galla e tutto ciò ovviamente porta il lettore a voler continuare la storia. Lo stile della Maas è molto scorrevole, anche se in certi punti forse leggermente noioso, per il tipo di lettore che sono io che deve avere sempre dell’azione o comunque qualcosa che stuzzichi la mia curiosità.

Tutti acclamano la Maas per entrambi i suoi lavori e continuano a dirmi che la serie migliora di libro in libro, che troviamo altri personaggi, maschile e migliori dei primi. Ma a non convincermi al cento per cento ancora, è la protagonista!

E, al contrario di molti altri lettori, a me il personaggio di Chaol non è molto antipatico, tutti sembrano odiarlo, non so ancora come si svilupperanno le vicende nei prossimi libri, ma a me piace! Non lapidatemi per questo vi prego.

Mi aspetto molto, molto di più dai seguiti.

Annunci

13 pensieri su “La Corona di Mezzanotte (Il Trono di Ghiaccio #2) di Sarah J. Maas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...