The Tower- Il Millesimo Piano di Katharine McGee

The Tower- Il Millesimo Piano di Katharine McGee

71wbu2bmdealTitolo: The Tower- Il Millesimo Piano

Autore: Katharine McGee

Data di pubblicazione: 9 Maggio 2017

Editore: Piemme (Freeway)

Prezzo: 17,00€

Voto: da-leggere-subito

Dove comprarlo: Clicca QUI

 

Trama: Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. L’intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo – e in una relazione – mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall’unica che non dovrebbe nemmeno desiderare…

La mia Recensione

Buongiorno lettori! Finalmente torno sul blog e torno super carica (di tosse ahimè, dopo quasi tre settimane che sono tornata dalle vacanze!); per parlarvi del super discusso titolo “The Tower”. In primis volevo ringraziare la Piemme Editore per avermi permesso di leggere questo titolo.

Partiamo subito: Il libro è ambientato in un futuristico empire state building chiamato “the tower”, dove incontriamo svariati personaggi, da chi sta al millesimo piano, a chi sta ai bassi fondi (letteralmente), le storie di tuttti questi personaggi finiranno con l’intrecciarsi e creare un trama veramente intricata tra inganni, droghe, tradimenti, equivoci e chi più ne ha, più ne metta.

Il libro è stato molto paragonato alla serie “Gossip Girl”, che io ho seguito sempre appassionatamente da quando la facevano per tv e devo dire che sta volta, la trama ricorda veramente la serie tv.

Il libro si apre con la caduta di una ragazza, dal tetto, che nessuno sapeva fosse raggiingibile, ovviamente non sappiamo chi è e fino alla scena finale, ci chiediamo chi sarà.

Cosa ne penso? Sicuramente lo stile di scrittura (nonostante gli svariati punti di vista) tiene incollato alle pagine e ci rende curiosi ma… ahimè, mi aspettavo leggermente di più. In certi punti ero emozionata all’idea di continuare la lettura, in altri (forse dovuto anche al fatto che toccava al capitolo di qualche personaggio che non mi piaceva proprio al cento per cento) mi annoiava.

Come ho scritto sul mio profilo Instagram (che trovate Qui, qualora volesse iscrivervi), è stata una lettura altalenante. Non mi sono esattamente “affezzionata ai personaggi”, anche se con alcuni ho trovato affinità. Tutto ciò, non so se mi porterà a leggere il seguito, sebbene io sia curiosa, non vorrei diventasse una serie troppo lunga a cui poi non riuscirei a dedicare tutto il tempo necessario.

E voi? Avete affrontato la lettura di “The Tower”? Cosa ne pensate? Ah, se seguivate la serie Gossip Girl lasciatemi in un commento il vostro personaggio preferito!

Più in alto arrivi, più in basso cadrai

 

13 pensieri su “The Tower- Il Millesimo Piano di Katharine McGee

Rispondi

