Io Sono Buio di Kiersten White

Io Sono Buio di Kiersten White

71zesmrtoalTitolo: Io Sono Buio (And I Darken):1

Autore: Kiersten White

Data di pubblicazione: 24 Novembre 2016

Editore: Fabbri Editore

Prezzo: 17,90€

Voto: da-leggere-subito

Dove comprarlo: Clicca QUI 

Trama: Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L’esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell’Impero Ottomano – prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria – Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un’ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all’unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l’amore.

La mia recensione

Bungiorno cari lettori! Questa afosa domenica voglio parlarve dell’ultima lettura che ho ultimato; ovvero quella di: Io sono buio.

Mi sono approcciata a questo libri per due motivi: La copertina meravigliosa e perchè ha fatto parlare tantissimo di se! Ma…

Sono rimasta spiazzata, se mi seguite saprete bene che io leggo praticamente sempre i libri a “scatola chiusa” per scoprirli piano piano e senza sapere nulla della trama che potrebbe rivelarsi spoiler. Ebbene, non aspettatevi fantasy in questa storia, assolutamente no. Quello che vi troverete davanti è in tutto e per tutto una rivisitazione storia e… una storia d’amore, per quanto complicata.

Quindi sono rimasta (non so ancora se in modo piacevole o meno) colpita dalla storia, all’inizio cercavo di trovare un’obbiettivo alla storia, sapete no, un libro ha una trama, per quanto intricata ma ad un certo punto da qualche parte si arriva, so che forse non mi sono spiegata bene ma spero mi capiate ugualmente! Qui invece, è un continuo susseguirsi di eventi, un continuo sviluppo della storia, tra Impero Ottomano ed Europa, per questo sono rimasta un ppo’ sconcertata.

Lo stile dell’autrice travolge, i personaggi hanno carattere e si fanno odiere e amare. Il libro, è assolutamente privo di clichè e niente è dato per scontato, è una continua sorpresa. Ma, c’è un ma.

Alla fine, non sapevo cosa provare; mi è piaciuto? si? no? forse non lo so ancora, per i miei standart l’ho letto molto velocemente, ed è anche molto scorrevole per essere un mattoncino di 470 pagine, ma non so, ho dato quattro stelle perchè alcuni personaggi e lo stile di scrittura mi sono piaciuti, resto comunque con un “Ma” sulla lingua!

 

Rispondi

