P.s. Ti Amo Ancora di Jenny Han

P.s. Ti Amo Ancora di Jenny Han

81dlevojdnlTitolo: P.S. Ti Amo Ancora (Tutte le volte che ho scritto Ti Amo #2)

Autore: Janny Han

Data di pubblicazione: 7 Giugno 2016

Editore: Piemme

Prezzo: 16,00 €

Voto: da-leggere-subito

Dove comprarlo: Clicca QUI

Trama: Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All’inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro. E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d’amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell’amore.

La mia Recensione

Dopo praricamente un anno, mi sono decisa a leggere il continuo della dolcissima storia di Lara Jean. Ero rimasta molto perplessa dal finale precedente, perchè convinta che fosse uno stand alone (libro autoconclusivo); e invece ti ritrovi con la bella sorpresa: finale appertissimo e secondo libro sicuramente in uscita, da qualche mese in america è anche uscito il terzo (non so cos’aspettarmi).

Ad ogni modo, Lara Jean è cresciuta e deve andare a dichiararsi, la storia continua molto carina, dolce, tenere, con qualche intoppo, altrimenti che romanzo per ragazzi sarebbe?

Sinceramente? Mi è piaciuto molto meno del primo, perchè alcune cose erano scontate. Sta di fatto che la scrittura di Jenny Han è scorrevolissima, molto piacevole, pochi dettagli ma che ci fanno capire bene la situazione in cui ci troviamo. Una lettura molto piacevole, addattissima al periodo primaverile/estivo. Un perfetto libro da leggere in un paio d’ore sotto all’ombrellone per svagarvi e uscirne col sorriso per la romantica storia che viene raccontata.

Il finale del secondo romanzo, a parer mio, è molto chiuso, non sembra preludere ad un terzo capitolo (anche se è già uscito); restano sicuramente alcuni incognite sul futuro dei personaggi, ma in fondo è bello sognare no?

Comunque, ho dato tre stelline! Mi è piaciuto sì ma, c’è un ma. Se avete letto solo il primo, vi consiglio di andare avanti con la lettura perchè ricordo quanto io fossi curiosa quando ho finii il primo!

Fatemi sapere che cosa ne pensate dello stile dell’autrice, se l’avete letto e cosa vi aspettate dal terzo capitolo!

Vi auguro una buona giornata e, finalmente che sta arrivando il caldo, un buon e meritato relax a tutti!

Rita❤︎

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...