AUGURI A NOI DONNE!

AUGURI A NOI DONNE!

Buongiorno lettori e lettrici! Perdonatemi l’assenza, comunque, ogggi un GRANDE AUGURIO và sicuramente alle nostre amata lettrici! Alle nostre formidabili protagoniste che ci accompagnano durante il nostro percorso e  a cui ci ispiriamo! Oggi, ispirata dalla fantastica e simpaticissima Silvia di SissyTube (la trovate QUI), voglio parlarvi delle mie eroine letterarie preferite! Quelle che mi hanno cambiata nel corso del tempo e che ammiro!

Prima però, voglio soffermarmi un momento sulla giornata di oggi! La festa della donna, l’otto marzo, viene ricordata grazie ad una cosa, non molto piacevole che è successa, di fatti si ricorda la disgrazia avvenuta in una fabbrica. Non voglio soffermarmi a lungo, ma rivolgermi a TUTTI, le donne nella storia sono state sottomesse, maltrattate, snobbate, MA ricordatevi che ci sono state grandissime DONNE, che ci sono tutt’ora, e che siamo TUTTE forti e possiamo avere ciò che desideriamo, perciò, uomoni, non sminiutile, perchè una di queste donne potrebbe benissimo sorpassarvi nella vita e voi sarete stati tutto il tempo a maledirla, solo per il suo sesso, ovviamente non tutti sono così. Festeggiamoci, e festeggiamo le donne ogni girono, perchè se noi non ci fossimo, l’umanità non esisterebbe!

Dunque, dopo questo sproloquio filosofico, ecco la prima Donna di cui vi voglio parlare… rullo di tamburi… JUNE IPARIS!

June è la protagonista della serie Legend di Marie Lu, formata da: Legend, Prodigy e Champion. La protagonista non ha vita facile nel mondo distopico in cui si trova, crede cecamente nel suo governo, tanto che è un soldato al suo servizio. Dopo un avvenimento che la distruggerà, June decide di mettersi sulle tracce di Day, il criminale più ricercato dello staoto. In questi tre libri, June avrà una crescita, morale, ma non solo, imparerà a fidarsi delle persone giuste, a fare amicizia e ad innamorarsi, affronterà le sue paure sempre a testa alta, e anche quando dorvà lasciare andare il suo amore, non cederà, anzi si rialzerà sempre, ecco perchè l’ammiro tanto!

22571758

La seconda donna di cui vi voglio parlare invece è una regina! La regina di un regno da cui inizialmente è stata lontana ed ha imparato a conoscere tramite i libri, in un mondo futuristico distopico, dove però sembra che la società sia tornata al medioevo, ovvero: KELSEA! La regina del Tearlind da The Queen Of The Tearling; editi in Italia da Multyplayer edizioni e la trilogia comprende: The Queen Of The Tearling, The Invasion Of The Tearling, The Fate Of The Tearling (ancora inedito in Italia).

Kelsea, è una ragazza che è stata plasmata per essere una regina, giovane, ma molto determinata, ha un tenuta salda e forte sulle sue guardie e non da molto peso all’aspetto fisico o alle relazioni amorose, sebbene nel libro ci sia uno di cui protagonisti maschili che stuzzicano subito curiosità! Lei riuscirà a far fronte a molte difficoltà politica e militari, ponderando sempre la scelta migliore, cercando di essere giusta per il popolo e afforntando i suoi nemici a testa alta! Un’ottimo esempio da seguire per la carriera direi!

THE QUEEN OF TEARLING

Passiamo ad un mondo un po’ più…scientifico e tecnologico! E saltiamo nello spazio per trovare alla terza posizione: KADY GRANT.

Kady è la protagonista femminile della trilogia che inizia con Illuminae (edita in Italia da Mondadori) e presto ad Ottobre scirà anche il secondo capitolo, Gemina, in Italia. Illuminae è stato uno dei libri che ha segnato il mio 2016 e vi rimando alla recensione, perchè ragazzi, cosa aspettate a leggerlo? Recensione.

Passiamo comunque a parlare della protagonista: Kady, la conosciamo mentre viene intervistata su una nave spaziale, dopo che la sua base, il suo pianeta, la sua casa vengono attaccate brutalmente e lei è costretta a dover lasciare tutto, inclusa sua madre e il suo “ex” fidanzato. Ma Kady, fantastico haker informatico, capisce fin da subito che qualcosa non và a bordo delle navicelle e deciderà di compiere un’atto più che eroico ma che potrebbe costarle la vita, per amore, ma anche per salvare se stessa e altre vite! Quindi due bei pollici in su per la nostra Kady! Che bocconcino! Che bambola (eeeeh? riconoscete la it?Ade regna!)

81js1xlcjpl

Ultima ma non per minor importanza, vi voglio parlare della principessa lunare che ha spopolato negli ultimi anni! Ovvero CINDER! La prima protagonista delle quattro principesse rivisitate che andremo ad incontrare nella serie de: Le Cronache Lunari di Marissa Meyer ( edite in Italia per Mondadori e presto, teoricamente a Giugno, avremo anche l’ultimo volume), la serie è composta da: Cinder, Scarlet, Cress e Winter + due derie di novelle: Fairest e Stars Above.

Cinder, non è una ragazza comune a tutte le altre, no, lei è una Cyborg, ovvero non è composta totalmente da materiale organico, ma bensì da pezzi di metallo, silicone e altro. La sua storia è molto particolare ma non starò qui a raccontarvela tutta perchè altrimenti vi spoilererei l’intera saga!  Ammiro Cinder per la sua tenacia, nel corso dei tre libri (fin dove sono arrivata io, ovvero a Cress) combatte per quello che vuole ottenere, la pace, riesce a crearsi un gruppo di amici con cui lega tantissimo e a cui tiene più di ogni altra cosa. Per amore è disposta a tutto, anche se per lei l’amore è una cosa singolare e nuova. Non vedo l’ora di proseguire le vicende dei nostri amici lunari e vedere come si svolgerà il finale!

cindermeyermondadori

Bene ragazzuoli e ragazzuole! Ecco le mie donne preferite! Sono tutte di serie YA, perdonatemi, ma è il genere che prediligo e di cui non posso fare a meno!! Noi ci vediamo sul canale e al prossimo Post!

Vi auguro cose belle e un buon proseguimento di settimana!

Fate i bravi e leggete anche per me che sono in totale blocco!

Rita ❤

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...