STRANGER THINGS-BOOK TAG!

STRANGER THINGS-BOOK TAG!

Buongiorno a tutti lettori e lettrici! Oggi ho per voi l’apertura di una nuovissima sezione del mio blog, ovvero i BOOK TAG! In realtà se mi seguite sul mio canale (ehm…sì, ho cambiato nome! Mi pareva più “pertinente” a quello di cui parlo nel mio canale: libri e sogni!), saprete che i book tag non sono una novità per me, ma oggi ho deciso di farli approdare anche qui sul canale così da avere anche più articoli e idee da scrivere! Come mai ho deciso di partire d aun Book Tag dedicato a Stranger Things, una serie tv? Beh, perchè no? No, in realtà è perchè ho finito da poco la serie tv! Mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di partecipare al tag, anche se sarò tipo una delle ultime persone sulla terra che ha visto questa fantastica serie targata Netflix! Ad ogni modo: Ecco le domande!!

stranger-things-logo

-EPIC INTRO: Un libro che ti ha catturato fin dalla prima pagina

71qzrjosr4l
Compralo QUI!

Parlando di ultime letture, vi voglio citare I Nostri Cuori Chimici di Krystal Sutherland ve ne ho già parlato, e questo libro mi ha catturata fin da subito per la sue freschezza e anche per i suoi contenuti!

 

-DUNGEONS & DRAGONS: Un mondo fantastico che ti piacerebbe visitare

81e00db9y5l
Compralo QUI!

In questo caso voglio parlarvi di un libro che ogni Dineyano che si rispetti dovrebbe leggere! Parlo de “L’isola degli sperduti” ambientato in un mondo dove esistono i figli dei cattivi Disney, ma non solo! Ci sono praticamente TUTTI i personaggi! Quindi a chi non andrebbe di visitare questi mondi incantati almeno una volta? Un po’ con entrare nel libro delle favole di Henry da Once Upon A Time! Dai ammettetelo che anche voi vorreste andarci!

-SQUAD GOALS: Il tuo gruppo di amici preferito

815xjz2bpchl
Compralo Qui!

In questo caso (rimanendo vagamente su un tono Disney), voglio citare i semidei più divertenti del pianete, ovvero Percy Jackson e la sua cricca! (Come parlo oggi? non so!) Ad ogni modo, Percy, Annabeth e Grover sono un trio fanastico, anche tutti gli altri personaggi del campo mezzosangue. Percy è quel personaggio che vuoi ritrovare quando ti senti giù perciò direi che loro sono la mia squadra perfetta!!

-ABC’S & CHRISTMAS LIGHT: Un personaggio mentalmente instabile

y7ox1zi
Compralo QUI!

Posso citarne più di uno? L’anno scorso è stato il mio anno “Shadowhunters”, perchè ho letto entrambe le saghe principali e LE HO AMATE! Forse è anche poco amate, non divoravo libri così da tempo, non mi legavo ai personaggi in una maniera così profonda da una vita, perciò mi sento anche di citare “Sebastian”, chi ha letto la saga, sa perchè l’ho messo tra virgolette! Ma vorrei anche citare la nuova Regina Cattiva che ha spopolato negli ultimi tempi; Ovvero Levana da “Le Cronache Lunari” (l’ultimo volume dovrebbe uscire a Giugno in Italia!!) Quindi ecco le mie risposte per gli “psicopatici”.

-THE UPSIDE DOWN: Un libro totalmente differente dalle tue aspettative

81so8-c3u5l
Compralo QUI!

E qui, se la gente non l’ha già fatto perchè non ha ancora visto/letto la mia recensione, lo farà adesso! Sto parlando de “Il Trono di Ghiaccio” di Sarah J. Maas, sfortunatamente, non è stato “all’altezza” delle mie aspettative e mi ha deluso alquanto, ma come ho già detto, visto che ce l’ho in ebook, proverò a continuare la saga almeno con il secondo e poi se mi piacerà, andrò avanti, altrimenti l’abbandonerò!

-MAD SCIENTISTS: Un distopico con il governo peggiore

61odx2ychal
Compralo QUI!

Oh, ooh, non saprei sinceramente, di distopici ne ho letti (a partire da 1984 fino ad Hunger Games, passando per Divergent e Maze Runner) e sicuramente nessuno di questi è molto “allegro”, come governo. Ma mi sento di citare un libro di distopico, che non mi è piaciuto molto, ma in cui la “discriminazione sociale” è davvero sentita, cioè “Regina Ross”, un’altro libro dall’hype altissimo, che mi ha delusa e non so se continuare la saga!

-DEMOGORGON: Una creatura che non vorresti mai vedere uscire dal muro di casa tua

alice-in-zombieland-showalter-harlequin-mondadori-280x434
Compralo QUI!

Non leggo molti libri “spaventosi”, anche perchè sono una persona abbastanza impressionabile, quindi tutto ciò che è “horror” lungi da me!! Ma visto che devo rispondere, vada per gli “zombie”, ho letto questo libro, anni fa ormia, e mi ricordo che mi facevano abbstanza impressione le descrizioni di questa carne putrefatta che cammina! “Alice in Zombieland” è stato uno dei primi ebook che ho letto, e l’ho amato profondamente, questa saga in Italia, credo sia completa o che manchi l’ultimo numero, ma purtoppo si può trovare solo in ebook, altrimenti andate per la lingua inglese!!

– CLIFFHANGER ENDING: Un libro con un finale mozzafiato

Come potevo non metterlo? Come potevo? Lo so, lo so, ve ne ho parlato fin troppo, ma ragazzi! Cosa non mi ha fatto provare questo libro! Quanta adrenalina! Voi non ne avete idea! E sogno che ne facciano presto un film (decente e spettacolare, a livelli del libro, insomma!) e ovviamente sto parlando dell’amatissimo: ILLUMINAE!

81js1xlcjpl
Compralo QUI!

Bene! Il tag è giunto al termine, e devo dire che mi sono divertita molto a ritrovare le risposte per le domande e a scrivere l’articolo! Vi ricordo (se vi và di passare a dare un’occhiata) che possiedo anche un canale Youtube che trovate cliccando QUI e ci terrei molto che ci deste un’occhiate e mi faceste sapere il vostro parere, sia per quanto riguarda i video, i contenuti e tutto il resto! Per me è molto importante per riuscire a migliorarmi e posso farlo solo con il vostro aiuto!

Vi auguro una buona giornata e noi ci sentiamo presto!

Vi abbraccio tutti forte!!

Rita.

Rispondi

