Buoni propositi per un 2017 ricco e produttivo!

Buoni propositi per un 2017 ricco e produttivo!

Caro 2016, abbiamo iniziato un po’ con il piede sbalgiato e con molti “mai un gioia!” ma poi sei solo che migliorato, nella mia vita. Ci sono state tante cose belle quest’anno, ho conosciuto nuove persone, sia nella vita reale che online. Ho trovato l’amore, un’amore che pensavo non avrei provato mai più, anche se, ammettiamolo c’è stata qualche difficoltà. Ho un sacco di amici che mi vogliono bene e a cui io voglio bene! Ho visitato dei posti nuovi! Sono andata ben due volte all’estero: Sono stata in spagna con i miei amici, a Barcellona, ho passato delle feste magnifiche, ridendo e scherzando, e si a volte ho anche pianto, ma molto meno rispetto a prima. Sono stata a Malta, ad alcune cose ho dovuto rinunciare (come Lucca comics) ma chissà, magari quest’anno ci andrò! Ho fatto un viaggio magnifico in ben 60 libri, il doppio dell’anno scorso! Ho letto qualche libro in inglese di cui mi sono sentita super fiera!

Ma, lo ammetto, non sono pienamente soddisfatta, non mi sono impegnata molto nel disegno, spesso lasciavo da parte il canale YouTube o il Blog, ma quei giorni sono finiti (speriamo!) Perciò ecco qui i miei buoni proposti, seppur piccoli per un 2017 più ricco e produttivo nelle mie passioni.

1) Usare di più l’agenda! Quest’anno mi ero comprata una bellissima agenda e all’inizio la usavo, la decoravo, ma avendo solamente la visione settimanale, spesso non mi bastava perchè non avevo tutta la giornata, e sì quando io devo fare qualcosa, devo organizzarmi ora per ora, così da seguire una tabella di marcia, perciò un po’ in ritardo mi sono comprata l’agenda Mr Wonderful, giornaliera, bellissima e carinissima (dovrebbe arrivare il 3 gennaio), l’ho presa su Amazon, ma, non l’ho presa in italiano, bensì in spagnolo (c’era solamente quella versione ahaha). Ma non è difficilissima da comprendere, ed è praticamente uguale alla versione italiana. In più chissà! Potrei anche imparare lo spagnolo! Potete trovarla cliccando QUI

71vjcvbv2b1l-_sl1500_

2)Obbiettivo letterario: Leggere almeno 100 libri! Ebbene, dopo aver visto che quest’anno sono riuscita a leggere ben 60 ( quasi 61 libri), ho deciso di provare a leggerne ben 100 per la mia ” Reading Challenge” ce la farò? Voi quanti libri avete intenzione di leggere quest’anno? Vi prefissate mai un’obbiettivo per l’anno nuovo? questo per me sarà il terzo anni, ed essere passata da 26 miseri libri a 60 è un bel traguardo! Spero di farcela anche con i 100.

3) Di questi 100 libri, molti voglio che siano in lingua (Inglese). Esatto, quest’anno ho letto sì e no sei libri in inglese, spesso non li leggo per “paura” di bloccarmi, di non riuscire ad andare avanti, o comunque perchè perdo molto tempo a volte cercandomi le parole che non conosco. Ma dopo essere riuscita a leggere “Illuminae” in inglese, un librone di 600 pagine e con termini tecnologici/scientifici, ho deciso di buttarmi a capofitto in quest’impresa, di fatti, attualmente sto leggendo un libro in inglese e nella mia libreria ne ho ben 18 da leggere! Tenete le dita incrociate per me, voi leggete in lingua? Se sì quale?

4)Disegnare di più ed impegnarsi di più nello studio. Ebbene qui torna in ballo anche l’agenda, io sono una persona molto pigra e lo ammetto poco volenterosa di studiare, anche se quello che sto studiando richiede semplicemente: pratica e costanza. Io studio Illustrazione alla Scuola internazionale del fumetto e del comics, abbreviata come Scuola Comics, prima ho frequentato quattro anni di liceo artistico. Ma, non mi hanno insegnato praticamente niente. Ora nel mio corso, i professori sono molto bravi e disponibili, il problema è che io spesso non mi impegno perchè penso “ma sì anche se ci provo, non ci riesco”, e quest’anno vorrei abbandonare questo pensiero, organizzarmi e ritagliarmi del tempo solo per disegnare e basta e cercare di essere positiva ed impegnarmi di più! In questi giorni ho disegnato un po’, non sono molto soddisifatta dei risultati, ma per lo meno ho preso in mano le matite!

5)Utilizzare il reading Journal per le recensioni. L’estate scorsa con un’ordine Amazon avevo preso questo bellissimo quaderno con dentro varie pagine peimg_3216r scrivere le recensioni dei libri letti e appuntarsi altre cosine ad esempio le citazioni dei libri, le classifiche, i libri da leggere. Ma dopo un po’ l’ho abbandonatao. Quest’anno ho deciso di rispolverarlo per appuntarmi lì le cose per le recensioni, molto spesso vado a braccio oppure appena finisco il libro scrivo qualcosa du goodreads, ma ammetto che mi dispiace un po’ non utilizzarlo, quidni da adesso in poi lo riutilizzerò!

 

6) Fare più video.  Sì, il canale quest’anno è arrivato a 1383 iscirtti, con alti e bassi, grazie all’algorittmo di YouTube, ma non importa. Sono molto felice del mio traguardo, voglio migliorare, però. Voglio migliorare la qualità e la quantità. Ho tante cose che voglio consividere sul Web e mi piace fare video su YouTube, ma ammetto che alcuni mesi caricavo sì e no un video. Il mio obbiettivo per quest’anno è caricare 3/4 video alla settimana, non so ancora se scegliere dei giorni fissi o caricarli a “sorpresa” anche se pensavo di mantenere come due giorni principali il giovedì alle 10:00 e il sabato alle 12:00 pensavo poi di aggiungere il martedì alle 15, potrebbe essere un’idea? Fatemi sapere!

7) Passare un anno felice, sereno e magari con qualche soddisfazione in più! Il 2016 mi ha portato qualche soddisfazione, ma spererei che il 2017 me ne portasse di più e di migliori. Con tutto quello che faccio nel web, e nella vita in generale.

L’articolo finisce qui, i vostri buoni propositi per il 2017? e com’è andato il bilancio del 2016? Siete soddisfatti? Beh in ogni caso Buon Anno! Vi auguro tanta gioia, felicità e tanti bei viaggi nei libri e magari anche nella vita reale!

Rispondi

