W W W…WDNESDAY!

W W W…WDNESDAY!

Ciao a tutti e buon mercoledì! Oggi vi voglio proporre una nuova “rubrica”, in realtà non è propriamente nuova perchè avevo provato a farla anche sul canale YouTube ma mi sono accorta che registrare il video ogni volta mi era un po’ difficile per vari motivi, perciò ho deciso di far approdare la rubrica qui sul blog!

Ho preso questa decisione in seguito ad aver visto la rubrica sui blog di Martina di Books and Tea a cui mando un grande bacio perchè la seguo sempre sia sul blog che su Instagram e adoro le sue foto! Sia da Martina di LaMartynaBooks.

In che cosa consiste l’articolo? Bene, dovrò rispondere a 3 domani che in inglese inizianto con W! Siete pronti? Iniziamo!

Le domande sono

1- What are you currently reading?

Cosa stai leggendo attualmente?

2- What did you recently finish reading?

Cos’hai finito di leggere recentemente?

3- What do you think you’ll read next?

Cosa pensi che leggerai dopo?

 

1-WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

Attualmente sto leggendo… CRESS! di Marissa Meyer, terzo libro delle cronache lunari, che sto amando alla follia! Mi sta piacendo tantissimo e mi sto affezionando sempre di più ai personaggi, naturalmente ne avrete una recensione!

71x2btd2bybsl

Dove acquistarlo: Amazon

Trama * Potrebbe contenere Spoiler* :  Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, “damigella in difficoltà” su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l’esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l’unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto… Dopo “Cinder” e “Scarlet”, Marissa Meyer ci regala il terzo romanzo della saga delle “Cronache lunari”, dove i colpi di scena si succedono in un mix di azione, humour e romanticismo.

2- WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?

Come ben sapete, ho finito da poco “Il Trono di Ghiaccio” di Sarah J. Maas che è stato un po’ meh, ma confido nel seguito! (speriamo). Vi lascio qui la mia RECENSIONE per non dilungarmi troppo. Se qualcuno di voi avesse intenzione di leggerlo, vi suggerisco prima di leggere le novelle, per lo meno io mi sono trovata ad orientarmi merglio nella storia sapendo alcuni retroscena e a parer mio le novelle sono migliori del primo libro.

711cotr72bel

Dove Acquistarlo: Amazon

Trama:Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all’inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l’amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno…

3- WAHT DO YOU THINK YOU’LL READ NEXT?

In realtà come sempre sono molto indecisa! Anche se a dire il vero ho una mezza idea su quello che potre leggere, ovvero o un libro in inglese, in questo caso Everything Everything di Nicola Yoon oppure La stirpe dei ribelli! Secondo libro nella serie “la caduta dei tre regni”. Il primo libro mi ha decisamente lasciate spiazzata con il suo stile scarno e pieno zeppo di colpi di scena, ma ammetto che è un fantasy epico che lo si butta giù come un bicchier d’acqua! Quindi sì, sono curiosa di andare avanti! Voi quale mi consigliate tra i due?

71h0dnmnual

Dove comprarli: La Stirpe dei Ribelli

Trama *Potrebbe contenere Spoiler*: In una terra in decadenza e sull’orlo dell’abisso – flagellata da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili -, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché il futuro del mondo è nelle loro mani… Ha ucciso il signore di Paelsia. Ha occupato il castello di Auranos. Si è proclamato imperatore di Mytica. E non è ancora abbastanza. Ora Gaius Damora aspira a diventare immortale. E c’è un unico modo per riuscirci: impadronirsi dei Catalizzatori, i quattro cristalli che, secondo la profezia, conferirebbero poteri infiniti a chiunque li possieda. Tuttavia lui non è l’unico a cercarli. Prigioniera nel palazzo di cui un tempo era sovrana, anche Cleiona Bellos conosce quell’antica leggenda ed è determinata a usare i Catalizzatori per riconquistare il trono di Auranos. Ecco perché finge di collaborare col re, accettando persino il fidanzamento col principe Magnus: ha bisogno di conquistarsi la sua fiducia e di raccogliere informazioni da dare a Jonas Agallon, il capo dei ribelli di Paelsia. In cambio, il giovane ha promesso di liberarla. Ma, quando un gruppo di guerrieri paelsiani l’aiuta a fuggire, Cleiona si rende conto che Jonas ha ben altri piani in serbo per lei…

61acs5ad9il

Trama (Tradotta da me): La mia malattia è rara tanto quanto famosa. Fondalmentalmente, sono allergica al mondo. Non lascio la mia casa, non l’ho mai lascita in diciasette anni. Le uniche persone che vedo sono mia mamma e la mia infermiera, Clara.  Ma un giorno è arrivato un camion dei traslochi qui vicino, guardo fuori dalla mia finestra e lo vedo. É alto, magro e ha una t-shirt nera, jeans neri, scarpe nere e un berretto di maglia nera che copre completamente i capelli. Mi ha trovato e adesso mi sta fissando, guardo bene e vedo che il suo nome è Olly.

Forse non possiamo prevedere il futuro, ma possiamo prevedere alcune cose, per esempio: sono sicura che mi innamorerò di Olly. E quasi certamente sarà un disastro.

Bene! Probabilmente la traduzione non è delle migliori ma spero comunque che vi piaccia! Ah, ho una mezza idea di cambiare “tema” al blog, perchè sebbene io sia una persona un po’ nostalgica e che si affezziona particolarmente alle cose.. beh ho deciso di rinnovarmi un po’! Spero venga fuori una cosa carina anche se non sono bravissima in queste cose! Fatemi sapere le vostre risposte alle tre W e io vi ricordo che sul canale trovate sempre nuovi video! Un bacio a tutti e buone letture!

Rita

 

 

Rispondi

