Wrap Up! Letture di Novembre 2016

Wrap Up! Letture di Novembre 2016

Buon pomeriggio lettori e lettrici! Come state? Sentite già aria di Natale? Io devo dire non molta ma forse è presto per parlare!

Ad ogni modo, oggi sono qui per parlarvi delle mie letture del mese di nov81u4yjxisdlembre, trovate anche il video QUI.

Comunque! A Novembre il primo libro che ho letto è stato: Half Lost di Selly Green. Tanto amore per questo titolo e questa saga di cui peró non vi parleró molto dal momento che QUI potete trovare la recensione. Half Lost è il capitolo che conclude la trilogia fantasy Half Bad, e a me è piaciuto molto, per certi versi, per altri meno. Infatti ho trovato che molte delle vicende si siano concluse troppo frettolosamente per soffermarsi su altri temi come la psiche di Nathan. Ma nonostante questo vi consiglio caldamente la lettura di questa trilogia.

81utw8x2f1l
Secondo libro letto nel mese di Novembre è Rebel di Alwayn Hamilton, recensione in uscita. Rebel è un mondo sanguinario fatto di ferro e fuoco che io ho amato alla follia. Dalle tinte arabe questo romanzo YA vi terrà incollatti dalla prima all’ultima pagine e vi innamorerete delle creature mistiche che popolano il deserto!

 

 

Per concludere con “i libri” ho iniziato: Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas, autrice ormai celebre per le sue due saghe principali: Throne of Glasse e A Court Of Throne and Roses (già i tro81So8-c3u5L.jpgni sono sempre di mezzo!). Come ben sapete inizialmente io ho letto le novelle della saga dell’assassina più famosa della letteratura per ragazzi, ma cosa dirvi? Non ho ancora un parere ben chiaro su alcuni punti focali del mondo della Maas. Celaena non è una protagonista come le altre, o la ami o la odi, io sono ancora nel mezzo e non so dove orientare l’ago della bussola. Vi faró sapere quando avró finito il primo libro!

71mdm5afpdl

Infine abbiamo la sezione delle Graphic Novel! Due omaggi delle case editrici di cui ci ho già parlato qui sul blog e anche sul canale per cui non staró qui a sproloquiare troppo!

La prima in questione è Silverwood Lake di Simona Binni inviatomi dalla Tunuè che ringrazio sempre di cuore per inviarmi queste perle. Ormai ho parlato in lungo e in largo di questa magnifica e toccante graphi novel e QUI potete trovare la mia recensione scritta mentre sul canale trovate la recensione parlata! Comunque la consiglio caldamente a tutti voi.

Ultima ma non per minor importanza, firmata ed inviatami gentilmente da Edizioni Clichy è: Diario di una dottoranda. Fumetto dalle sfumature divertenti e contornato da un disegno lineare basato sulle vicende di una ragazza che deve laurearsi in tre anni precisi e di tutte le sfighe che la perseguitano, completamente diverso da Silverwood Lake, questo fumetto saprà sicuramente strapparvi un sorriso. QUI la recensione.

E queste erano tutte le mie letture del mese di Novembre, inoltre volevo informarvi che ho aperto un profilo “Bookstagram” ovvero un profilo Instagram dove pubblico solo foto di libri che adoro scattare e mi diverte tantissimo! Se vi va cliccate QUI per seguirmi oppure cercatemi come @rita.reads, e ditemi che cos’avete letto voi questo mese e anche la vostra lettura preferita!

Apresto, un bacio!!!

Rispondi

